Storie di ricerca

La ricerca di ieri è la cura di oggi, la ricerca di oggi è la cura di domani. Decodificare la complessità del cancro significa migliorare le terapie e offrire un futuro migliore ai pazienti con tumore. Con questa visione AIRC continua a progettare nuovi programmi, nuovi piani e nuove strategie per tenere fede alla sua missione: trovare la cura del cancro attraverso la ricerca. 

Luca Boldrini

Luca Boldrini lavora presso il Policlinico Gemelli di Roma, dove dirige, grazie ai finanziamenti AIRC, il progetto MOREOVER, alla ricerca di nuove cure per il tumore del retto localmente avanzato. È stato scelto come uno dei volti dei Giorni della Ricerca. 

Lucia Del Mastro

Lucia Del Mastro è Professoressa Ordinaria di oncologia medica all’Università di Genova e Coordinatrice di Breast Unit presso l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova. Le sue ricerche si focalizzano sul cancro al seno, il tumore più diffuso in assoluto in Italia.

Alberto Mantovani

Alberto Mantovani è Direttore Scientifico dell’IRCCS Istituto Clinico Humanitas, professore emerito Humanitas University e Presidente Fondazione Humanitas per la Ricerca. I suoi studi si concentrano nel campo dell’immunologia dei tumori.

...

Dona con bonifico bancario

IT 45 E 05034 01633 000000008069

Dove trovare
i cioccolatini della ricerca

Punti di distribuzione
...

L’informazione è il primo passo per combattere il cancro

Resta aggiornato sui progressi della ricerca, sulle iniziative e tutte le novità AIRC.

Iscriviti alla newsletter